Azienda Agricola Bonanno: Packaging

L’esigenza: La siciliana Azienda agricola Bonanno produce un olio evo molto pregiato, dai sentori raffinati e armoniosi, da Olive Nocellara del Belice. Il suo prodotto, sebbene molto apprezzato in Italia e all’estero, non era corredato di un’immagine all’altezza. Oltre al logo, non esiste una corporate. Fra tutte le tipologie d’olio, Bonanno voleva lanciare un olio biologico molto “couture”, dalla personalità intensa come quella di un profumo, derivato da un procedimento di raccolta notturna e spremitura a freddo. Era necessario costruire un’etichetta che posizionasse il prodotto su fascia alta, facendo percepire la sua unicità.

 

Il nostro intervento:
Progettazione di un’etichetta “comunicativa”, che comunicasse il più possibile, in assenza di materiali informativi specifici e percepibile come italiana, siciliana, stilosa, anche da un target internazionale. Abbiamo quindi tratto ispirazione dal mondo dei profumi e del beauty, ricercando originalità e personalità, posizionando Bonanno come autorevole, “colto”.

Studio e design dell’etichetta, fronte/retro.