SOLYDA Calendar 2016

L’esigenza: Affermare e consolidare i valori e la filosofia del gruppo: Ascolto, concretezza, energia, formazione, relazioni, semplicità, sicurezza, trasparenza, condivisione. Solyda è “social” per definizione, in ogni sua azione può concretamente dimostrare questa sua attitudine, coinvolgendo e stimolando le persone della rete. Ma anche il cliente finale. Le festività e i buoni propositi di fine anno sono sempre un’ottima occasione per creare coinvolgimento, confermando la percezione positiva del brand su entrambi i target.

Il nostro intervento: Abbiamo pensato a un progetto per il calendario Solyda 2016 che, a differenza dei soliti calendari, potesse veicolare in modo creativo ed emotivo i valori positivi di Solyda, credibile per gli agenti, ma anche per i clienti. 12 mesi, 12 valori, 12 immagini, 12 frasi per esprimere ciascun valore. Abbiamo lanciato un contest sui social fra tutti gli agenti, invitandoli a scrivere la più bella frase su ogni valore/tema. La migliore per ciascuna categoria è stata impaginata nel calendario con la citazione del suo autore e la sua sede. Solyda Social calendar Contest. Un calendario in cerca d’autore!

Concept
Piano editoriale progetto
Timeline, immagini post e contenuti dei post su FB per tutte le fasi del contest
Realizzazione DEM ad hoc
Gestione del contest, selezione dei vincitori.

Special Star 2017 per l’Usability e il Concept Design di SOLYDA #TheSocialCalendar!